Nuovi voli Ghana

Il Boeing B787-9 detto ‘Big Brother’ atterra ad Accra

Accra, 10 novembre 2017, il nuovo Boing B787-9 chiamato “Big Brother” della Ethiopian Airlines atterra nella capitale, segnando una nuova svolta innovativa come già successo nel 2012 con l’introduzione della flotta di B787-8. Il Big Brother è stato commissionato all’Ethiopian Airlines per portare il mercato Africano ad un eccezionale nuovo livello grazie alle ultime modifiche tecnologiche apportate in campo aereo.

Oltre all’incremento delle potenzialità tecnologiche, i passeggeri hanno già avuto modo di provare il comfort fornito dalle nuove migliorie applicate a bordo come i finestrini più grandi, i soffitti più alti, minor rumore e un’illuminazione migliorata.

La flotta di 787 Dreamliners dalla sua introduzione nel 2011 è stata la più innovativa ed efficiente avendo portato ad oggi più di 200 milioni di passeggeri in 560 rotte in tutto il mondo. Grazie all’introduzione del nuovo B787-9 l’Ethiopian Airlines diventerà la prima compagnia aerea africana ad introdurre un velivolo così tecnologicamente avanzato, confermandosi una pietra miliare dell’aviazione africana.

Il 787-9 è la prima variante del Boeing 787 Dreamliner con la fusoliera allungata, una configurazione da 250/290 posti in due o tre classi con un’autonomia tra i 14.800 e 15.750 km. Con il nuovo 787-9 Boing intende competere con gli Airbus A330 poiché esso potrà aprire nuove rotte non-stop, trasportando più carico e meno passeggeri in modo più efficiente.

Oltre al Big Brother anche due nuovi Airbus A350

L’Ethiopian Airlines, la compagnia aerea più grande d’Africa inoltre, ha consegnato nel novembre 2017, due nuovi Airbus A350, che andranno a supporto delle rotte giornaliere tra il Ghana, l’Africa ed il resto del mondo.

«il B-787 Dreamliner e l’Airbus A-350, sono gli aerei più tecnologicamente avanzati nel mondo di oggi, e siamo molto lieti di essere una delle poche compagnie aeree al mondo a possederli e gestirli entrambi. I clienti Ethiopian Airlines avranno il privilegio speciale di provare le caratteristiche ed i servizi top di entrambi gli aerei.» ha dichiarato l’Amministratore delegato del Gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde Gebre Mariam

I nuovi A350 amplieranno ed incrementeranno le rotte giornaliere per il Ghana, rendendo Accra una dei pochi aeroporti al mondo forniti con l’ultima e più avanzata tecnologia aerea presente nel mercato. Questo contribuirà a rafforzare il turismo nella regione.

«il Ghana è all’interno del network di Ethiopian Airlines già dal 1960, una collaborazione che ha contribuito ad una crescita costate per entrambe le parti portando oggi a delle rotte giornaliere con le tecnologie più avanzate».