Ghana turismo Accra Italia

Il Ghana investe sul turismo italiano

Trasformare il Ghana in una meta ambita e promuovere le bellezze del territorio. Questi gli obiettivi del Ghana Tourism Authority, che punta forte sul mercato italiano per attirare turisti in Ghana.

Akwasi Agyeman, direttore Gta, è convinto che la scelta di Meridiana di raddoppiare le frequenze di volo verso Accra possa contribuire ad accrescere l’appeal del paese africano, in possesso di strutture alberghiere di ottimo livello dai 5 stelle agli hotel standard.

Il Ghana Tourism Authority, per favorire la conoscenza delle meraviglie presenti in Ghana, ha deciso di avviare i cosidetti Fam Trip, tour offerti agli operatori turistici con lo scopo di presentare le bellezze e le peculiarità di una determinata area di interesse.

Un gruppo di giornalisti ha già avuto la possibilità di constatare il livello degli operatori turistici locali. Con il supporto di Sunseekers Tour, i giornalisti hanno visitato regioni e parchi del Ghana fra cui alcuni siti Unesco e le fortezze lungo il litorale.

Nel mese di novembre, alcuni operatori turistici del Ghana faranno visita in Italia per incontrare le autorità e a febbraio, in collaborazione con Meridiana, si dovrebbe tenere un ulteriore fam Trip.