Roma-Ghana, l’integrazione passa dai giovani

Un progetto per l’integrazione e lo sviluppo dei rapporti tra il Comune di Roma ed il Ghana. E’ stato questo il tema centrale dell’incontro avvenuto lunedì 11 settembre 2017 fra il Console Onorario del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone, il ministro plenipotenziario ghanese Khadija Iddrisu, l’Assessore del Comune di Roma Flavia Marzano e la Consigliera Comunale di Roma Capitale Gemma Guerini.

L’iniziativa ha un duplice obiettivo: l’integrazione dei giovani ghanesi nel tessuto sociale della Capitale italiana e la conoscenza dell’Africa e in particolare del Ghana.

«Stiamo lavorando per trovare soluzioni che sviluppino un’ancora più salda amicizia fra il popolo ghanese e il popolo italiano – ha dichiarato il Console Colasuonno Taricone a margine del meeting – Crediamo che, in questo senso, sia necessario partire dai ragazzi. Perché il futuro di tutti noi è nelle loro mani».

Nei mesi precedenti Taricone aveva incontrato già il Presidente della Fgci Carlo Tavecchio e il Presidente del Coni Giovanni Malagò per discutere di iniziative rivolte a migliorare l’integrazione dei giovani ghanesi nel mondo dello sport e contrastare episodi di razzismo.

 

Nella foto in alto, Il Console del Ghana Massimiliano Colasuonno Taricone con il ministro ghanese Khadija Iddrisu e le onorevoli Flavia Marzano e Gemma Guerini