Una nuova generazione di calciatori ghanesi da formare sul campo e nella vita. È uno degli obiettivi programmatici del Console del Ghana in Italia Colasuonno Taricone, che nelle scorse settimane ha incontrato la dirigenza del Sassuolo Calcio per verificare l’opportunità per la squadra di serie A di aprire in Ghana una vera e propria Football Academy.
Colasuonno Taricone è stato ricevuto dal Patron del Sassuolo e presidente di Mapei Giorgio Squinzi e dall’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali. L’incontro è servito per inaugurare un confronto su un’eventuale presenza del club emiliano in Ghana con la finalità di valorizzare i giovanissimi talenti calcistici del paese.
«Ho trovato nel dottor Squinzi una persona molto attenta alle proposte e possibilità che il Ghana può offrire, una grande cordialità che conferma la grandezza dell’uomo» dichiara il Console Colasuonno Taricone, che conferma: «Con il dottor Carnevali abbiamo aperto un tavolo di studio per trovare una formula di collaborazione tra Sassuolo calcio ed il Ghana. Approfondiremo la questione nei prossimi mesi».