Colasuonno Taricone a Opportunità Ghana

Il Console Colasuonno Taricone ospite d’onore alla conferenza “Opportunità Ghana”

Massimiliano Colasuonno Taricone, console del Ghana in Italia e ceo del Gruppo Trasacco (uno dei principali gruppi industriali ghanesi, attivo nei settori costruzioni, commercio e agribusiness), sarà l’ospite d’onore della conferenza “Opportunità Ghana”, che si terrà giovedì 13 dicembre a Palazzo Albani del Drago a Roma.

L’evento, per il quale il Console terrà un intervento, è stato organizzato da Africa e Affari in collaborazione con Brussels Airlines (storico vettore di collegamento con l’Africa) e con lo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli e Partners (leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa).

Il mensile “Africa e Affari” ha dedicato al Ghana un focus sul numero di Ottobre 2018, che verrà presentato nel corso di questa conferenza. La redazione della rivista mostrerà ai partecipanti i dati economici dei settori più rilevanti del Paese, con una particolare attenzione a infrastrutture, energia e agribusiness.

Il Ghana sta vivendo una fase di grande crescita. Una serie di politiche e di progetti stanno portando il paese africano a un continuo sviluppo economico. Il governo del presidente Nana Akufo-Addo punta molto su settori non-oil, agricoltura e industria manifatturiera. Come riporta Africa e Affari, i dati di Sace dimostrano che “il Ghana è attualmente il quinto mercato di destinazione dell’export italiano in Africa subsahariana e l’incremento potenziale dell’export italiano entro il 2021 sarà pari a 69,7 milioni di euro”.

Nel corso della conferenza si parlerà anche delle relazioni tra Italia e Ghana, di banche e finanza e degli strumenti a disposizione delle imprese italiane.