Taricone incontra il Ministro Botchway: nuovo capitolo per i rapporti commerciali fra Italia e Ghana
«Un incontro positivo che, sono sicuro, darà slancio ai rapporti fra Italia e Ghana». E’ soddisfatto il Console Onorario del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone, che mercoledì 12 aprile 2017 ha incontrato per una colazione di lavoro il Ministro degli Affari Esteri dello stato africano Shirley Ayorkor Botchway. Nel corso del meeting, tenutosi presso l’Ambasciata del Ghana presso la Santa Sede a Roma, il console e il responsabile della politica estera ghanese hanno affrontato il tema dello sviluppo dei rapporti commerciali e industriali fra Italia e Ghana.
«Il governo ghanese ha dimostrato un’importante apertura nei confronti degli investitori italiani che condurrà certamente a risultati positivi», ha dichiarato il Console Taricone.
Shirley Ayorkor Botchway, alla sua prima visita in Italia dalla nomina. 53 anni, in carica come Ministro degli Esteri del Ghana dal gennaio 2017, è giornalista e esperta di comunicazione politica. E’ stata eletta per la prima volta in Parlamento nel 2005 ed è iscritta al New Patriot Party.