Un finanziamento di 40 milioni di dollari per il governo del Ghana dalla Banca Mondiale, per sostenere lo sviluppo del turismo e del tempo libero. I fondi saranno assegnati al ministero del Turismo, dell’Arte e della Cultura e verranno utilizzati per sviluppare destinazioni e siti turistici, promuovere i festival e commercializzare l’artigianato locale.
Il Ghana grazie a questo finanziamento potrà mettere in atto una vera e propria riforma del comparto turistico, studiando una strategia per migliorare le competenze tecniche e professionali, sostenere le imprese e fare un piano di marketing.
Tutto questo porterà ovviamente a una maggiore crescita di posti lavoro nel settore, arrivando nel 2027 a impiegare oltre 360mila persone. Un aumento che è stato già registrato nel 2017 (+4,7%), rispetto al 2016.
Il Ghana è un paese che ha molto da offrire ai turisti: da una bellezza incontaminata come il lago Bosumtwi o Bosomtwe, un bacino d’acqua naturale sorto in un antico cratere da impatto con un meteorite contornato da una foresta tropicale, al meraviglioso villaggio Nzulezu, uno dei pochi insediamenti antichi su palafitte rimasti al mondo e che fa parte del patrimonio dell’Unesco.