Viaggio negli Stati Uniti e a Cuba per il Presidente del Ghana

Opportunità di investimento in Ghana, public speech nelle sedi universitarie e incontri istituzionali e con membri della comunità ghanese residenti negli Stati Uniti. E’ un viaggio di Stato particolarmente impegnativo quello intrapreso giovedì 28 marzo dal presidente della Repubblica del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo-Addo: nove giorni negli Stati Uniti e a Cuba.

Il leader ghanese sarà ospite della Harvard University e dell’Institute of Politics dell’Università di Chicago e discuterà di opportunità di investimento in Ghana in un meeting programmato al Council on Global Affair di Chicago. Fra gli incontri previsti c’è anche quello con il sindaco di Chicago Rahm Emmanuel, ex capo dello staff dell’allora Presidente degli Stati Uniti Barak Obama.

A Cuba, dove sarà in visita per 3 giorni, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, incontrerà invece il presidente Miguel Diaz Canel.

 

 

L’incontro con il Console del Ghana in Italia Taricone

 

Nelle ore precedenti alla partenza, il Presidente del Ghana, che festeggia i suoi 75 anni venerdì 29 marzo, ha incontrato ad Accra il Console in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone. «Si è parlato soprattutto del progetto MEDASE tra associazione dell’amicizia tra Italia e Ghana, promosso insieme al governo italiano e l’onorevole Salvini – ha detto Taricone al termine dell’incontro -. Il presidente è molto contento della Casa del Ghana che si andrà ad aprire in Italia e non vede l’ora di venire in italia ad inaugurarne l’apertura. Siamo tutti in attesa».