Accra, 15 Mar. – La società ghanese Geronimo Oil and Gas Services company ha stretto un’intesa con l’italiana Euroguarco per realizzare una fabbrica per la produzioni di soluzioni di piping per l’industria degli idrocarburi in Ghana.
A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che il partenariato garantirà forniture e soluzioni ad aziende e imprese ghanesi e di altri Stati dell’Africa occidentale senza doverle importare dall’estero.
“Nelle industrie pesanti – petrolio e gas, industria mineraria e siderurgica – ogni volta che è necessario l’installazione di un nuovo processo, devono ordinare l’attrezzatura dall’estero”, ha detto Charles Laba, presidente del gruppo GMEA di cui la Geronimo Oil and Gas Services company è una sussidiaria.
Secondo le informazioni rese note, le due società (Gruppo GMEA ed Euroguarco) stanno attualmente finalizzando la documentazione sul terreno per la fabbrica per avviare i lavori di costruzione della fabbrica nella seconda settimana di aprile di quest’anno e completarli entro la fine dell’anno, con il funzionamento effettivo dovrebbe iniziare entro marzo del prossimo anno.