Il Console del Ghana in Italia con il calciatore Sulley Muntari

Il Console Taricone ringrazia Tavecchio e Malagò per la revoca della squalifica di Muntari

«Ci tengo a ringraziare personalmente il Presidente Carlo Tavecchio ed il Presidente Giovanni Malagò. Hanno dato un esempio forte di come le istituzioni italiane siano attente e sensibili al problema del razzismo».

Il Console del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone commenta così la decisione della Corte sportiva d’appello della Federcalcio di annullare la giornata di squalifica inflitta a Sulley Muntari dal giudice sportivo di Serie A, dopo che il centrocampista ghanese del Pescara era stato oggetto di cori razzisti da parte di alcuni tifosi del Cagliari e, a seguito delle proteste con l’arbitro per il mancato stop della gara, era stato espulso.

Nei giorni scorsi il diplomatico era intervenuto sulla vicenda con una lettera inviata al presidente della FGCI Carlo Tavecchio e al presidente del CONI Malagò per chiedere che la sanzione ai danni del calciatore fosse ritirata.

Colasuonno Taricone esprime soddisfazione per l’esito della vicenda e si dice pronto a raccogliere l’invito, formulato da Tavecchio nel corso di dichiarazioni rilasciate alla stampa, a creare e a partecipare a progetti concreti che siano funzionali al superamento di ogni barriera razziale.

»Ci incontreremo presto per discuterne» fa sapere il Console del Ghana.