Nuovi investimenti in Ghana

Inaugurato centro soluzioni tecnologiche nel Volta

Accra, 14 set. – Il presidente del Ghana Nana Akufo-Addo ha inaugurato nel fine settimana l’Hohoe Technology solution centre (Tsc), una delle cinque nuove strutture istituite dal Rural enterprise programme del ministero del Commercio e dell’Industria. Lo riferisce la stampa locale.
L’Hohoe Technology solution centre, situato a Gbi Godenu, nella regione del Volta, e costruito al costo di 6 milioni di euro, sosterrà l’agenda di industrializzazione del governo, in particolare l’iniziativa “one district-one factory”.
Le funzioni chiave del Tsc, secondo le medesime fonti, saranno la produzione di pezzi di ricambio e servizi di riparazione per le fabbriche e l’industria del petrolio e del gas, la produzione di attrezzature per l’agro-trasformazione e la fornitura di formazione per lo sviluppo delle capacità delle risorse umane.
Il Tsc di Hohoe dovrebbe servire le fabbriche, gli artigiani ed altri clienti nei distretti di Hohoe, Afadjato Sud, Kpando, Dayi Nord, Jasikan, Kadjebi, Biakoye.
L’Hohoe Technology solution centre è uno dei cinque centri sparsi per il Paese. Gli altri sono situati a Kumawu nella regione Ashanti, a Savelugu nella regione Nord, a Elmina nella regione Centro e a Dormaa Ahenkro nella regione Bono.