Il primo presidente della storia del Ghana è stato Nkrumah

Inaugurata Autorità per la promozione degli investimenti

Accra, 10 nov. – Il ministro del commercio e dell’industria del Ghana Alan Kyerematen ha inaugurato il consiglio di amministrazione di 13 membri dell’Autorità per la promozione delle esportazioni del Ghana, che ha l’incarico di perseguire il programma di esportazione del Paese e contribuire ad aumentare la creazione di posti di lavoro. Lo riporta la Ghana news agency.
Kyerematen ha detto che il Paese si sta concentrando sulle esportazioni per affrontare, prima di tutto, una delle sfide più critiche interne: la disoccupazione e la creazione di posti di lavoro. “È il settore privato che fornisce le opportunità per la creazione di posti di lavoro nel paese” ha detto Kyerematen, aggiungendo che paesi con una crescita significativa hanno mostrato che l’industrializzazione e lo sviluppo delle esportazioni è uno dei metodi più virtuosi per creare posti di lavoro.
In questo contesto che il Ministero ha sviluppato la Strategia nazionale per lo sviluppo delle esportazioni, che punta a raggiungere un valore delle esportazioni di 25 miliardi di dollari. La Ghana national export development strategy (Neds) prevede che su una durata di 10 anni le esportazioni non tradizionali (Nte) cresceranno da 2,8 miliardi di dollari nel 2020 a 25,3 miliardi nel 2029.