Kevin Prince Boateng passa alla Fiorentina

Il ghanese Kevin Prince Boateng passa alla Fiorentina

«Sono felice che Kevin Prince Boateng abbia deciso di rimanere a giocare a calcio in Italia. E come sembra, per l’amore per il nostro paese. L’Italia, dopo il Ghana, rimane la nazione con più calciatori ghanesi. Questa ancora una volta è la dimostrazione del legame forte tra Ghana e Italia».

Il console del Ghana in Italia, Massimiliano Colasuonno Taricone, commenta così il passaggio del centrocampista e attaccante alla Fiorentina, dopo l’esperienza dello scorso anno prima al Sassuolo (6 mesi) e poi al Barcellona (in prestito oneroso per il resto della stagione). Il club viola ha acquistato Boateng a titolo definitivo con un contratto biennale, dando l’annuncio il 31 luglio scorso.

Il giocatore ha già svolto i primi allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra e il prossimo 25 agosto debutterà nel campionato di Serie A con la maglia viola nel proprio stadio di Firenze contro il Napoli.

Boateng, di madre tedesca e padre ghanese, gioca con la nazionale del paese africano dal 2010, e con il Ghana ha disputato il Mondiale in SudAfrica e quello del 2014 in Brasile. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Milan, Schalke 04, Eintracht Francoforte, Sassuolo e Barcellona.

Centrocampista completo con potenzialità offensive, ha un fisico prorompente e una buona tecnica. È un estimatore di Pelè e Rivaldo.

Nel giorno della presentazione ufficiale, Boateng ha scritto su Twitter: «Felice di iniziare questa nuova avventura… orgoglioso di indossare questi colori».

 

Foto in pagina dall’account ufficiale Twitter dell’ACF Fiorentina