Ghana Business Forum [Aggiornamento 28/05]

Una giornata dedicata alle opportunità di investimento in Ghana e alle politiche di supporto che il governo dello Stato africano mette in campo per incoraggiare gli imprenditori italiani ed europei ad avviare nuove imprese nel paese.

Mercoledì 23 maggio 2018 a Milano è in programma il Ghana Business Forum, organizzato da Promos, in collaborazione con l’Ambasciata del Ghana in Italia.

All’evento, che si tiene a Palazzo Giureconsulti, partecipa anche il Console del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone, che racconterà la success story di Casa Trasacco Group, in cui ricopre il ruolo di CEO.

Casa Trasacco Group è fra le aziende più importanti del Ghana, dà lavoro a circa 4mila persone ed è impegnata in numerosi settori dell’economia ghanese, dalle infrastrutture ai trasporti, dal real estate al minerario, passando per l’agricoltura e l’arredamento.

«L’economia del Ghana – dichiara Colasuonno Taricone – cresce molto e velocemente. Le opportunità di investimento nel nostro paese sono numerose e molte aziende europee le stanno già cogliendo. Il Consolato del Ghana, che io rappresento, è in prima linea nell’affiancare gli imprenditori italiani negli investimenti in terra ghanese».

– Aggiornamento del 28/05/2018

Il Ghana Business Forum si è concluso con esito positivo. I tanti partecipanti sono stati coinvolti a partecipare alla discussione e ad un confronto pacifico sulle tematiche affrontate: l’economia ghanese e le opportunità d’investimento per il nostro Paese.

Durante l’evento sono state scattate alcune foto dei relatori e dei partecipanti che riportiamo qui sotto.