Console Taricone con Alessia Pacini in Ghana

Il Console Taricone incontra in Ghana la giovane volontaria Alessia Pacini

Prosegue il viaggio di Alessia Pacini in Ghana. La giovane volontaria ha incontrato il Console Massimiliano Colasuonno Taricone e dal vivo ad Accra gli ha raccontato tutte le emozioni che sta vivendo, grazie al progetto che porta avanti insieme al personale della Volunteers Corps Organization.

Alessia Pacini informa costantemente il Console, che ha finanziato il suo progetto, di tutti i passi in avanti che compie per aiutare i bambini in difficoltà con una serie di lettere dettagliate sulla sua esperienza e di cosa – grazie alle donazioni ricevute – riesce a fare per i piccoli del Potter’s Village.

Nell’ultima lettera, a un mese dal suo arrivo a Dodowa, la giovane ha raccontato che parte delle donazioni del Console sono servite «per pagare le spese mediche di Angelina, Sylvester, Anita, Irene e Joshua (…). Grazie alla sua generosità, inoltre, Godsway potrà sostenere un esame scolastico che gli permetterà di passare alla classe successiva, procedendo così nei suoi studi. Insieme alla nostra cuoca Auntie B. e Alana, volontaria e ormai amica e compagna d’avventure che arriva direttamente da Sidney, abbiamo deciso di acquistare pollo, salsicce e verdura per un’intera settimana per tutti i bambini dell’orfanotrofio». 

Alessia è rapita dalla bellezza del Ghana: «(…) il ritmo lento della vita africana si unisce alle infinite emozioni che provo quotidianamente e mai come adesso il trascorrere del tempo sembra essere un concetto astratto e profondamente relativo». 

La lettera si chiude con un semplice ma sentito “Medasi” (grazie).