Anche Radisson Hotel Group punta sul Ghana con l’inaugurazione di un nuovo albergo
Accra, 15 apr. – Con l’apertura di un nuovo grande albergo, anche il gruppo internazionale Radisson Hotel Group è entrato nel mercato ghanese. Lo riferiscono i media locali, citando l’inaugurazione del Number One Oxford Street Hotel & Suites, membro di Radisson Individuals, nella capitale Accra.
La nuova struttura si trova nell’importante quartiere Osu di Accra, alle porte del quartiere degli affari finanziari della città e dei ministeri del governo. Composto da 108 unità residenziali di lusso che si estendono su 1500 m2, la struttura viene definita dai media “una meraviglia architettonica” che è diventata rapidamente una delle strutture più iconiche del Ghana.
Tim Cordon, Area Senior Vice President, Middle East & Africa presso Radisson Hotel Group, afferma: “Siamo lieti di celebrare il nostro debutto ufficiale in Ghana e mantenere lo slancio del nostro nuovo marchio Radisson Individuals in Africa. L’Africa rappresenta un’opportunità chiave per Radisson Individuals, poiché risponde perfettamente alle esigenze in evoluzione del mercato del continente sia per gli albergatori che per gli ospiti”.
Negli ultimi 10 anni si sono moltiplicati i grandi gruppi internazionali del settore alberghiero che hanno deciso di puntare sul Ghana e in particolare su Accra, diventata sempre di più una piazza chiave per il commercio e l’economia dell’intera regione dell’Africa Occidentale.