A partire dal 2023, il Ghana fra le destinazioni dei lussuosi viaggi di Abercrombie & Kent

Torna nel continente della sua infanzia Geoffrey Kent, fondatore dell’organizzazione leader indiscussa nel mondo dei viaggi di lusso, Abercrombie & Kent, che, dopo aver risposto a un invito ad Accra del Console Onorario del Ghana in Italia, Massimiliano Colasuonno Taricone, ha deciso di inserire il paese africano tra le destinazioni della famosa mappa di rotte esperienziali.

Saranno bastati pochi giorni trascorsi nell’atmosfera unica del Ghana per convincere i due copresidenti della nota compagnia Abercrombie & Kent, Geoffrey Kent e il conte Manfredi Lefebvre d’Ovidio, a creare un nuovo percorso esclusivo in questo magico paese dell’Africa occidentale a partire dal 2023. Durante la loro permanenza, i due ospiti del Console Onorario del Ghana in Italia, Massimiliano Colasuonno Taricone, hanno fatto tappe al Royal Senchi Resort, ad Akosombo, nel sud del distretto di Asuogyaman, nella regione orientale, dove hanno potuto assistere a un’inedita cerimonia vudù. Ad Accra, nella capitale, Kent e Lefebvre d’Ovidio hanno visitato il Kwame Nkrumah Memorial Park, dove è sepolto il primo presidente del Ghana e figura emblematica del panafricanismo, Kwame Nkrumah. Il mausoleo, il cui museo ospita rari manufatti relativi all’indipendenza del paese,  è rivestito da cima a fondo con marmo italiano, vuole rappresentare una monumentale spada capovolta, simbolo di pace nella cultura locale Akan.

Sempre ad Accra, i due viaggiatori accompagnati da un architetto si sono addentrati nell’antico distretto di James Town, dove hanno poi assistito a uno dei tanti spettacolari incontri di boxe di strada.

Non poteva mancare un’esperienza alle radici degli africani della diaspora, con una visita ai famigerati “castelli degli schiavi” di Cape Coast e Elmina. Lì, Kent e Lefebvre d’Ovidio hanno incontrato personalità di spicco locali e preso parte a un’esibizione di danza dei guerrieri tradizionali Asafo.

Abercrombie & Kent ha aperto la strada all’avventura del lusso più di 50 anni fa, creando un nuovo modo di viaggiare nel 1962 e rivelando destinazioni precedentemente inaccessibili ai visitatori. Oggi la compagnia gestisce oltre 55 uffici in più di 30 paesi con oltre 2500 esperti e guide locali e propone viaggi esclusivi in più di 100 paesi nel mondo. Il suo fondatore, Geoffrey Kent, cresciuto in Kenya, è stato un membro fondatore del World Travel & Tourism Council (WTTC), ricoprendo la carica di presidente per sei anni. Nel 2012 è stato nominato nella British Travel and Hospitality Industry Hall of Fame per aver inventato il concetto di viaggio esperienziale portando lo stesso senso di avventura che si trova nei safari in destinazioni in tutto il mondo.

“È stato un onore unico nel suo genere ricevere in Ghana Sir Geoffrey Kent, fondatore e Co-Chairman di Abercrombie & Kent, insieme al Conte Manfredi Lefebvre d’Ovidio de Clunieres di Balsorano, Co-Chairman di A&K. La magia del Ghana crea nuove e fantastiche amicizie”, ha dichiarato il Console Taricone, a conclusione del viaggio dei suoi ospiti.