Il Console Taricone ha incontrato il presidente del Ghana a Flagstaff House

Il Console Taricone incontra il presidente del Ghana Akufo Addo

Il console Colasuonno Taricone con il presidente del Ghana Akufo Addo

Il console Colasuonno Taricone con il presidente del Ghana Akufo Addo

Lo sviluppo di progetti e attività comuni al centro del colloquio privato tenutosi a giugno 2017 fra il presidente della Repubblica del Ghana Nana Akufo Addo e il Console Onorario del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone presso la Flagstaff House, il palazzo presidenziale di Accra.

L’incontro, voluto dal capo di stato ghanese, è stata l’occasione per fare il punto sui rapporti bilaterali fra Italia e Ghana e sui progetti da mettere in campo già nei prossimi mesi e ai quali il Presidente Akufo Addo ha dato nuovo impulso.

«E’ stato un incontro commovente quando il Presidente mi ha ricordato Mio nonno ed il suo arrivo in Ghana, ma soprattutto importante» commenta il Console Colasuonno Taricone, «utile a tracciare la direzione nei rapporti fra i due paesi». «Sono stato onorato di ricevere l’invito personale del Presidente e ancor più onorato della sua offerta di collaborazione sui progetti presenti e futuri. Un gesto – conclude il diplomatico – che testimonia la grandezza e la dedizione del nostro leader».