In Ghana 3000 posti di lavoro grazie alla formazione online in marketing digitale
Ancora un investimento nel mondo digitale in Ghana, il presidente Nana Akufo-Addo sta per lanciare il programma di formazione digitale online della National Youth Authority (NYA) finalizzato alla creazione di 3000 posti di lavoro.
Il programma verterà sulle tematiche del marketing digitale e dell’imprenditoria coinvolgendo giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di tutte le regioni del paese. Unico requisito per partecipare la conoscenza base di internet e del funzionamento dei social network. ECOBANK uno dei gruppi bancari più influenti in Africa centro-occidentale ha già firmato un memorandum d’intesa con l’Autorità nazionale della gioventù per assumere i tirocinanti.
La formazione si svolgerà nel nuovo centro digitale di Accra per una durata di dodici settimane a partire dall’8 Febbraio. Il giorno dell’inaugurazione vedrà la presenza del presidente Akufo-Addo, che nonostante gli impegni in calendario, è deciso a dimostrare l’impegno elettorale di creare nuovi posti di lavoro. Il CEO della National Youth Authority Emmanuel Asigri ha espresso apprezzamento per l’impegno del presidente a investire nel mondo digitale.
In una nota il CEO della NYA ha enfatizzato l’importanza della digitalizzazione per un paese in via di sviluppo e l’importanza della raccolta dati grazie al mondo digital. Ha inoltre affermato che esistono grandi opportunità nel data mining e incoraggiato i giovani interessati a tecnologie e social media ad esplorare tali opportunità di sviluppo.