In un momento così difficile per tutto il mondo, il difensore dell’Inter Kwadwo Asamoah non può non pensare al suo paese. Così ha deciso di fare una donazione di 20mila dollari all’ospedale di Kumasi per aiutare il Ghana a superare la pandemia da Coronavirus.
Un gran bel gesto di solidarietà del giocatore che si trova in Italia. È stato in auto quarantena per alcuni casi di positività in serie A e si sta allenando in casa, in attesa che la macchina sportiva si rimetta in modo. Con questa donazione, il giocatore ha voluto contribuire alla lotta al Covid-19, sostenendo il lavoro di medici e infermieri dell’ospedale Komfo Anokye Teaching Hospital.
Già nelle settimane scorse attraverso il suo profilo Instagram, Asamoah aveva espresso vicinanza al suo paese d’origine: «Tutto il mio supporto e il mio amore alle persone contagiate da Covid-19, specialmente in Ghana. Per favore seguite le regole e prendete tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio».
«Kwadwo, è una persona speciale per me, siamo come fratelli e mi rendo conto di non essere obiettivo – commenta il console del Ghana in Italia Massimiliano Colasuonno Taricone –. Ma lui ha davvero un cuore d’oro, fa molta beneficenza di cui non si sa mai nulla, questa è una delle tante donazioni. Ha un legame speciale con il suo paese ed è un idolo per tutti i ragazzi del Ghana».
Asamoah non è solo un campione sul campo (6 scudetti, 4 coppe Italia e 3 Supercoppe italiane con la Juventus, mentre con la maglia della nazionale del Ghana ha partecipato a due Campionati del Mondo e 4 Coppe d’Africa), ma è un campione di generosità.
Leggi anche: Coronavirus, il Console Taricone: «In Ghana in atto tutte le misure per contenere la pandemia»