Colasuonno Taricone premiato dall'Aia

L’Aia sezione Roma 1 premia Massimiliano Colasuonno Taricone

Il Console del Ghana in Italia, Massimiliano Colasuonno Taricone, è stato premiato di recente dalla sezione Roma1 dell’Associazione Italiana Arbitri. Un premio intitolato a Generoso Dattilo, arbitro e dirigente di calcio che ha diretto oltre 260 gare in Serie A, a cui la sezione è intitolata. 

Il riconoscimento per meriti extrasportivi, con la motivazione di “aver portato la figura di arbitro in ambiti istituzionali”, è stato consegnato al Console dall’ex arbitro internazionale Sergio Coppetelli. 

«Sono orgoglioso di far parte della grande famiglia dell’Aia, anche se la mia carriera mi ha portato lontano dai campi di calcio si resta arbitri per sempre. Ringrazio il presidente della sezione di Roma 1, Roberto Bonardo, per questo premio che mi riempie di gioia» dichiara il Console del Ghana in Italia. 

Massimiliano Colasuonno Taricone è, quindi, un associato speciale della sezione e nonostante i suoi impegni di Console lo portino spesso fuori dall’Italia lui resta profondamente legato all’Aia ed esibisce la tessera con grande fierezza. 

Già in un precedente incontro, di circa due anni fa, il Console aveva regalato alla sezione la maglia ufficiale della Nazionale del Ghana, segno del profondo legame e stima tra persone e istituzioni.