L’avventura di Alessia: in Ghana per dare una mano ai bambini svantaggiati

Sarà una bellissima avventura quella che Alessia Pacini, 25 anni di Pistoia e studente a Londra, si appresta a vivere nei prossimi mesi. La giovane italiana partirà infatti per il Ghana il 31 ottobre 2018 per aiutare i bambini ghanesi in difficoltà.

La storia di Alessia è stata raccontata dal quotidiano La Nazione in un articolo pubblicato martedì 31 luglio. La ragazza, si legge nell’articolo del giornale toscano, “partirà come co-direttore dell’associazione “Cosa Vostra” per aiutare i bambini del Ghana. Una sfida importante e lunga due mesi che intende condividere con la sua città natale. Per questo sui social ha promosso una raccolta fondi per acquistare beni di prima necessità da usare poi una volta arrivata sul posto”. “Alessia non lavorerà sola ma si unirà in Ghana al personale della Volunteers Corps Organization, partner di Ivhq (International Volunteer Hq). «Insieme a loro e agli altri volontari mi prenderò cura di bambini provenienti da famiglie economicamente svantaggiate: ogni mattina serviremo loro la colazione, li accompagneremo a scuola, pranzeremo con loro e poi trascorreremo il pomeriggio insieme ai bambini fino alla cena, intrattenendoli con attività sia ricreative sia educative. Durante il fine settimana avremo modo di trascorrere del tempo con i bambini di orfanotrofi locali»”.

«Ringrazio Alessia per la sua generosità d’animo – dichiara il Console Massimiliano Colasuonno Taricone – Rappresenta il volto buono dell’Italia, in un clima politico certo non favorevole alle politiche di collaborazione e integrazione, sta dimostrando cosa vuol dire la “politica del fare”. Per questo ho deciso di finanziare completamente la sua richiesta fondi, ed invito chi può dare un ulteriore, anche se piccolo, contributo di farlo con il cuore. Brava Alessia, Akwaaba».